Lido e Dintorni
Hotel Atlanta Augustus a pochi metri dalla spiaggia del Lido, è il posto ideale per diventare la vostra base di partenza per poter accedere alle attrazioni principali del Lido, di Venezia e delle isole della laguna. L’albergo si trova nella parte centrale dell’isola del Lido di Venezia a pochi metri dalle fermate dei battelli che appunto raggiungono Venezia e le isole di Murano, Burano e Torcello. Accanto ai tradiionali servizi di mezza pensione e pensione completa, l’hotel offre un servizio di parcheggio privato su richiesta, per offrire ancora più comfort per chi cerca ancora più flessibilità e indipendenza dalla propria vacanza.
10 minuti a piedi dal palazzo del cinema – Lido di Venezia
La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è il festival cinematografico che si svolge annualmente a Venezia (Italia), solitamente tra la fine del mese di agosto e l’inizio di settembre, nello storico Palazzo del Cinema sul Lungomare Marconi al Lido di Venezia. Dopo l’Oscar, è la manifestazione cinematografica più antica al mondo ed è comunque il festival cinematografico più antico in assoluto: la prima edizione si tenne tra il 6 e il 21 agosto 1932.
Hotel a 5 minuti dalla spiaggia
L’hotel dista 5 minuti a piedi dalla esclusiva spiaggia del Lido di Venezia citata anche nel romanzo di Thomas Mann “Morte a Venezia”. Si possono trovare zone attrezzate con stabilimenti balneari a pagamento, aree di spiaggia libera e anche aree dedicate a chi vuole portare il proprio cane. Sicuramente la spiaggia più grande e suggestiva è quella degli Alberoni: un oasi naturale tutta da scoprire.
5 minuti a piedi dalla fermata dei vaporetti per venezia
L’hotel è in centro a 5 minuti a piedi dalla fermata di tutti vaporetti Actv per Piazza San Marco ogni 5-10 minuti (linea 1,2,5.2) per Burano, per Murano, per Puntasabbioni, per il Canal Grande. E’ possibile comprare abbonamenti giornalieri o di più giorni potendo usufruire di tutte le linee della città.
10 minuti di Vaporetto dall’Hotel a Piazza San Marco
Il cuore della città di Venezia è Piazza San Marco, per definizione l’unica a meritarsi il nome di piazza: le altre piazze sono chiamate infatti “campi” o “campielli”. La Basilica di San Marco appare al centro della piazza, colorata d’oro e rivestita da mosaici che raccontano la storia di Venezia, assieme ai meravigliosi bassorilievi che raffigurano i mesi dell’anno. Sopra la porta principale, i quattro cavalli bronzei di Costantinopoli, (sono copie: gli originali sono nel museo di San Marco) ricordano la quarta Crociata del 1204. La sua forma a croce greca è sovrastata da cinque enormi cupole. È la terza Basilica dedicata a San Marco che sorge in questo luogo: le prime due andarono distrutte.L’interno è rivestito di mosaici a fondo oro che raffigurano passi biblici e allegorici. Inizialmente, era la cappella dei Dogi della Repubblica di Venezia. Consigliate la linea 1 e 5.2 ogni 10 minuti anche orari notturni.
15 minuti di Vaporetto dal Ponte di Rialto
Un altro simbolo della città è il Ponte di Rialto: opera di Antonio Da Ponte, sorse nel 1591. Costituiva l’unico modo di attraversare il Canal Grande a piedi: infatti, rimase l’unico ponte fino al 1854, quando fu costruito il Ponte dell’Accademia. Sui lati del corpo centrale si trovano negozi di lusso mentre, alla fine del ponte, nel sestiere di San Polo, la pittoresca pescheria e la chiesa di San Giacomo di Rialto.
Teatro la Fenice
Il Teatro La Fenice è il principale teatro lirico di Venezia. Più volte distrutto dal fuoco e riedificato, è sede di una importante stagione operistica e del Festival internazionale di musica contemporanea. Venne progettato nel 1790 da Gian Antonio Selva per una società di palchettisti dell’aristocrazia di Venezia.
Basilica della Salute
Santa Maria della Salute è una basilica di Venezia eretta nell’area della Punta della Dogana, da dove risalta nel panorama del Bacino di San Marco e del Canal Grande. Progettata da Baldassare Longhena con attenzione ai modelli del Palladio, è una delle migliori espressioni dell’architettura barocca veneziana.
Chiesa di San Zaccaria
È un edificio religioso di Venezia situato poco distante da San Marco, nel sestiere di Castello, nel campo che da essa trae nome. Chiesa antichissima risalente al IX secolo, all’origine dalla città, fu luogo molto legato alla storia arcaica di Venezia. Al suo interno le sepolture di molti dogi e opere di notevole pregio.